Coro Baronia Di Torpè

Vai ai contenuti

Il “CORO BARONIA DI TORPE’ ” si è costituito da circa dieci anni sotto forma di Associazione Culturale senza scopo di lucro e da cinque anni è seguito da vicino dal Maestro Francesco Ganga di Nuoro.

Ha la sua sede a Torpè, piccolo borgo della Baronia a 3 km dalla costa orientale Sarda. E’ costituito da circa venti elementi uniti dalla passione per la musica, il canto e le tradizioni popolari sarde.

Gli elementi del coro provengono da diverse zone dell’isola: dalla Baronia (Torpè, Posada, Siniscola e Budoni), dal Logudoro (Benetutti e Nule) e dal Nuorese (Orotelli, Ortueri, Norbello, Dorgali e Nuoro).

Clicca per ingrandire !

Quest'ultima caratteristica ha reso possibile importanti aggregazioni socio–culturali e la nascita di diversi gemellaggi con altre realtà analoghe della Sardegna.